COSA FARE NEL SINIS

La tua vacanza nel Sinis non è più solo mare!

Nella costa cento-occidentale dell’isola c’è un paradiso incontaminato riconosciuto dalla Commissione europea come destinazione d’eccellenza ‘Eden’, una cornice naturalistica unica dove praticare ogni attività a cielo aperto durante tutto l’anno.

Nell’area protetta della penisola del Sinis e dell’Isola di Mal di Ventre , estesa circa 26 mila ettari nel territorio di Cabras, un campionario di ambienti terrestri e lacustri degradano dolcemente verso spiagge e scogliere .

L’isola di Mal di Ventre, insieme allo scoglio del Catalano, collegati da un tavolato granitico colorato dal corallo, sono un ‘santuario della natura’, dove nidificano volatili marini e vivono tartarughe e cetacei. I suoi fondali sabbiosi e praterie di posidonia sono paesaggi sommersi  ideali per snorkeling e fotografia subacquea.

Per ripercorrere preistoria e storia del Sinis, dirigiti nell’ estremità meridionale, a Tharros: fu villaggio nuragico, colonia fenicia, porto cartaginese, città in età romana, capoluogo in età bizantina e, infine, prima capitale del Giudicato d’Arborea.

Nel Museo Archeologico di Cabras, assisterai ad una delle scoperte archeologiche più straordinarie: le statue dei Giganti di Mont’e Prama (VIII secolo aC). Da visitare anche l’ipogeo di San Salvatore, meta di una singolare processione a inizio Settembre: la Corsa Degli Scalzi, una delle feste religiose più suggestive dell’isola.

Troverai, quindi, tante proposte tra le quali trekking, bike, gita in motoscafo verso l’isola di Mal di Ventre, snorkeling, birdwatching  e persino una passeggiata con gli asinelli nell’Oasi di Seu.

Guarda nella nostra sezione sui partner per scoprire come rendere unica la tua esperienza nel Sinis.

Se sei indeciso su come spostarti nel Sinis sappi che la macchina resta il mezzo migliore per muoversi ( non esitare a chiederci i contatti dei nostri partners NCC e Taxi)  ma nei mesi di luglio e agosto puoi raggiungere le spiagge di Is Arutas e San Giovanni di Sinis anche con i mezzi pubblici. La vicina spiaggia attrezzata di Torre Grande è invece sempre servita da un servizio bus durante tutto l’anno.

COLLABORIAMO CON

954730_623953440950084_2020574027_n

COLLABORIAMO CON

954730_623953440950084_2020574027_n