Scopri, scegli, vivi!

Scopri il Sinis

Chiedici dove poter trascorrere le tue giornate e come muoverti al meglio nel Sinis. I mezzi di trasporto pubblico sono disponibili soprattutto nei periodi estivi e ti conducono fino alle spiagge più famose. In primavera e sino a novembre inoltrato è possibile godere dei profumi e dei colori della penisola tramite un comodo servizio di transfer o con una pedalata in bici.

Scegli le tue esperienze

Sotto trovi alcuni spunti per la tua vacanza : attività all’aria aperta, birdwatching in laguna, o ancora una gita in barca fino all’isola di Mal di Ventre. Siamo a tua disposizione per consigliarti le attività che ti faranno apprezzare il Sinis e dove poter assaporare i piatti della cucina locale.

Vivi la tua vacanza

Villa Canu sarà la tua base di partenza per vivere il Sinis e spostarti verso Bosa, Santu Lussurgiu, la Costa Verde e tante altre destinazioni della Sardegna. La favorevole posizione centrale permette di raggiungere in un’ora tantissimi luoghi di interesse. E se conoscere il nostro territorio ti è piaciuto condividi le tue esperienze #villacanuexperience !

Scegli la tua vacanza

20140417_121431

Vacanza Culturale

Torri spagnole, città fondate dai fenici, mura e torri di antiche città e giganti custodi di antichi segreti.

Se l’archeologia e la storia dei popoli antichi ti affascinano, sei nel posto giusto!

Con il biglietto combinato puoi visitare i monumenti più importanti della penisola del Sinis; visita questo link per maggiori informazioni! E se al check-in in hotel esibisci il tuo biglietto combinato (Museo+Tharros+Torre)  hai diritto allo sconto del 10% sul prezzo di listino!

DSC_0592

Mangiare bene nel Sinis

La freschezza delle materie prime e l’abilità nel combinarle per dar vita ai piatti di una volta. Il pesce proveniente dai pescosi stagni e dai mari è il protagonista delle tavole nostrane: come sa mrecca, sa burrida e tante altre preparazioni dai sapori di una volta.

La regina delle nostre tavole è però la bottarga, baffe di uova di muggine essiccate che conferiscono ai piatti il caratteristico sapore di mare.

DSC_1532

Vacanza Attiva outdoor

Le proposte sono tante e tutte prenotabili in ricevimento! Una gita in bici per cercare di fotografare i fenicotteri, una visita guidata alla Peschiera per conoscerne la vita di ieri e di oggi, una traversata in kayak sullo stagno al chiaro di luna. E se ami i panorama mozzafiato è d’obbligo un’escursione a su Tingiosu, la “Terrazza su Malu Entu”; puoi scegliere se vivere la tua esperienza nel Sinis da solo o farti accompagnare da guide che conoscono bene questi luoghi!  Se poi hai voglia di prendere il largo, fatti guidare verso l’isola di Mal di Ventre, la perla selvaggia dell’Area Marina del Sinis -Penisola di Mal di Ventre (escursioni per l’isola da giugno a settembre).

ISA

Vacanza Sole, Mare e Relax

Dimenticare il traffico, la routine quotidiana e tuffarsi in un mare dai riflessi cristallini e spiagge di quarzo. Se vuoi semplicemente rigenerare corpo e mente la natura nel Sinis ti accoglie con le sue splendide baie, spesso ancora poco frequentate. Le temperature sono favorevoli per un bagno anche nei mesi di Aprile, Maggio, Settembre e Ottobre. Tutte le spiagge sono tutte libere, ma se ricerchi un’area attrezzata, Torregrande è la più vicina a noi.

Villa Canu è partner attivo per la campagna “Amico non portarmi Via” per la tutela delle spiagge di quarzo.